Comunicazione di chiusura delle sedi della Biblioteca Universitaria di Pisa

Vi comunichiamo che a seguito del DPCM del giorno 11 marzo 2020 per l'emergenza Coronavirus, a partire da domani 14 marzo 2020 , la sede amministrativa della Biblioteca Universitaria di Pisa di Via Santa Maria 5 e la sede distaccata di Piazza S. Matteo in Soarta 2 rimaranno chiuse fino al giorno 03 aprile 2020 salvo nuove comunicazioni.

E' stata presa questa decisione, e confidiamo nella condivisione da parte della nostra utenza di misure volte alla tutela della salute pubblica e al sereno funzionamento delle attività istituzionali, considerando prioritarie la salute e il benessere dei cittadini e nel rispetto delle misure di contenimento attuate dalle autorità sanitarie pubbliche: infatti la Biblioteca Universitaria, che non è in grado di garantire le condizioni di sicurezza previste dall'art. 2 del DPCM 01-03-2020, ha deciso di recepire pienamente quanto disposto dalla Direttiva n. 2 del Ministro della Pubblica Amministrazione, che prescrive in questo periodo ordinario il ricorso al lavoro agile.

Sono sospesi quindi il prestito interbibliotecario, le riproduzioni fotografiche degli originali, e tutte le attività che richiedono la presenza in sede  e la consultazione del materiale bibliografico; le informazioni bibliografiche verranno prese in carico ed evase non appena la situazione sarà tornata alla normalità. Il servizio di protocollo e la contabilità possono essere gestite in telelavoro; riguardo alle gare in corso l'Ufficio contratti è in corso di organizzazione.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti è possibile contattare telefonicamente il direttore della Biblioteca Universitaria di Pisa ,dr. Daniele Cianchi al numero di cellulare 3287643490 o tramite email all'indirizzo daniele.cianchi@beniculturali.it

Sede aperta al pubblico - San Matteo

Apertura:

Lunedi - Venerdi: 8.00 - 19.00
(Consultazione e restituzione 8.15 - 18.45)
Sabato: 8.00 - 13.30
Domenica: chiuso