Comunicazioni su chiusura della Biblioteca causa emergenza Covid-19


In osservanza al DPCM del 26 aprile 2020 si comunica che la sede amministrativa della Biblioteca Universitaria di Pisa di Via Santa Maria 5 e la sede distaccata aperta al pubblico di Piazza S. Matteo in Soarta 2 resteranno chiuse fino al giorno 17 maggio 2020 salvo nuove comunicazioni.

E' stata presa questa decisione, e confidiamo nella condivisione da parte della nostra utenza di misure volte alla tutela della salute pubblica e al sereno funzionamento delle attività istituzionali, considerando prioritarie la salute e il benessere dei cittadini e nel rispetto delle misure di contenimento attuate dalle autorità sanitarie pubbliche: infatti la Biblioteca Universitaria, recependo quanto disposto dalla Direttiva n. 2 del Ministro della Pubblica Amministrazione, continuerà a svolgere le proprie attività istituzionali in modalità di lavoro agile.

Restano sospesi quindi il prestito interbibliotecario e tutte le attività che richiedono la presenza in sede, compresa la consultazione del materiale bibliografico; le informazioni bibliografiche verranno prese in carico ed evase non appena la situazione sarà tornata alla normalità.

Per quanto riguarda le riproduzioni fotografiche degli originali, laddove disponibili, dalla prossima settimana cercheremo di evadere le richieste pervenute a partire dal 16 marzo. Il servizio di protocollo e la contabilità verranno gestite in modalità di telelavoro.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti è possibile contattare telefonicamente il direttore della Biblioteca Universitaria di Pisa ,dr. Daniele Cianchi al numero di cellulare 3287643490 o tramite email all'indirizzo daniele.cianchi@beniculturali.it

 Sede aperta al pubblico - San Matteo

 

Tel. 050 573749

Apertura:

Lunedi - Venerdi: 8.00 - 19.00
(Consultazione e restituzione 8.15 - 18.45)
Sabato: 8.00 - 13.30
Domenica: chiuso

Consultazione materiale antico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì: 8.15 - 13.15

Prestito interbibliotecario

Lunedì: 9.30 - 13.00
Mercoledì: 13.15 - 18.45